L'utilizzo di nuovi sistemi per la diffusione delle informazioni e dei servizi on-line sono considerate leve strategiche per lo sviluppo socio-economico locale e testimoniano la sensibilità della macchina amministrativa verso i temi dell'innovazione e dell'ICT.

Il 29 Giugno del 2010 il Comune di SAN POTITO SANNITICO viene premiato al FORUM ASMENET quale "Comune Innovatore".

Il Forum è divenuto, in questi anni, il più autorevole e qualificato punto di incontro per Amministratori, Dirigenti e Funzionari degli Enti Locali sull'innovazione e ICT.

Alla presenza di Autorità Nazionali, regionali e degli organi di stampa, è stato consegnata, dal Presidente del FORMEZ, Dott. AMALFITANO,al rappresentante dell'Ente, la targa di Comune Innovatore.

SAN POTITO SANNITICO era presente al FORUM con un proprio Stand, assieme alla Pro-Loco in cui sono state illustrate le attività Culturali e Turistiche dell'Estate 2010.